Aiuto in Chat


Al momento i nostri operatori non sono disponibili, puoi inviarci un messaggio e sarai ricontattato quanto prima.

Aiuto in Chat

Con l’arrivo della bella stagione è ora di tinteggiare casa

Con l’arrivo della bella stagione è ora di tinteggiare casa

Finalmente sembra essere arrivata la bella stagione. Ed è arrivato anche il momento di rinfrescare casa, tinteggiando le pareti interne per renderla più pulita. Sempre più spesso in tanti ricorrono al fai da te piuttosto che ricorrere ad un professionista. Tinteggiare può sembrare un lavoro molto difficile per chi non è del mestiere. I nostri esperti ci diranno come fare per ottenere ottimi risultati spendendo poco.
Prima di tutto bisogna pulire le pareti. Dopo aver pulito le pareti dallo sporco eccessivo è necessario spostare i mobili al centro della stanza e un telo copritutto. Stessa cosa per il pavimento. Controllate la presenza di eventuali buchi nel muro e nel caso riempiteli con dello stucco. Coprire con carta gommata battiscopa e punti luce e dove necessario levigare con carta vetro.
Chi desidera dare un tocco creativo, infine, può utilizzare una spugna imbevuta di un colore più scuro della base con cui si è dipinta la parete e, delicatamente, creare delle impronte. In alternativa si può abbellire il muro con degli stencil oppure con i nuovissimi decori a rilievo della Bovelacci. Oltre al fattore estetico questi pannelli forniscono anche un ottimo isolamento termico perché, essendo polistirene, hanno tutte le caratteristiche per preservare il calore e coprire anche zone di muffa. I pannelli si fissano al muro o alla superficie da rivestire, precedentemente pulite e sgrassate, con la colla apposita e poi verniciarli nel colore preferito. Facili da montare, si incastrano l’un altro evitando fughe visibili e da coprire con stucco perché la congiunzione è stata posta tra pietra e pietra o tra mattone e mattone creando così una fuga naturale del tutto invisibile. Con un solo prodotto ci sarà dunque la soluzione per risolvere un duplice problema regalando ai vostri ambienti una rifinitura che potrete rendere personale colorando i pannelli con idropitture o vernici a base d’acqua di qualsiasi colore. Per imbiancare è necessario munirsi di pennello largo e piatto, aiutandosi con un manico telescopico per raggiungere i soffitti, e di un pennello piccolo per dipingere con precisione le zone più anguste. Il rullo è sicuramente un ottimo strumento per effettuare un lavoro di qualità nel minor tempo possibile. Nel caso lo si utilizzi, è bene ricordarsi di stendere la vernice con energia in entrambi i sensi, in modo da ottenere un colore uniforme ed evitare che la vernice sgoccioli.

Caratteristiche principali

  • Elevata qualità estetica
  • Ottimo isolamento termico
  • Verniciabili

Utilità

Offerte della settimana
Tutti i commenti

Aggiungi un commento