Aiuto in Chat


Al momento i nostri operatori non sono disponibili, puoi inviarci un messaggio e sarai ricontattato quanto prima.

Aiuto in Chat

Garanzia legale di conformità


Il CLIENTE, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il CLIENTE, a pena di decadenza, denunci a PUNTOFAIDATE l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal CLIENTE nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il CLIENTE avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del CLIENTE. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, PUNTOFAIDATE è responsabile per i difetti di conformatià che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, PUNTOFAIDATE, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal CLIENTE. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.


Per ulteriori informazioni consulta Termini e condizioni generali di utilizzo

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.